Italia-Scozia

Mettete qui i vostri report da condividere (meglio se come link...es. youtube)

Italia-Scozia

Messaggioda albertopape » 27/06/2014, 0:34

Dopo il sogno realizzato,il viaggio a Nordkapp con Ikaro,quest'anno si punta alla Scozia.

Tutto nasce quasi per caso l'inverno scorso,raccontando Nordkapp in una serata piovosa al Bembe,fra un fiordo e l'altro mi chiede:e l'anno prossimo?
mha non so...è anni che penso alla Scozia...però sai comè,bho non so è presto vedremo...
Il discorso finisce lì...o lì è iniziato?
Nelle settimane successive ci si incontra sempre più spesso al parchetto dei cani(prima di allora manco sapevo che aveva il cane anche lui :-) )e la domanda buttata li per caso inizia a prendere vita...con cautela proviamo a sondare il terreno anche a casa,l'esito sembra positivo. :P

Dopo alcune settimane,in un incontro con i ragazzi del GNE,si parla dei progetti x l'estate prossima...e tra una costicina e un bicchiere di Valpolicella Roberto mi si avvicina e mi dice:Scozia,mi piacerebbe,se mi aggrego?
mha sai,siamo in due coppie,fra l'altro è tutto campato in aria..devo sentire anche l'altro che dice...penso non ci siano problemi..
Antonello si intromette:Vegno anca mi!!...purtroppo poi non gli vengono concesse le ferie nel periodo stabilito e deve rinunciare....a malincuore dobbiamo sottostare alla decisione presa dal titolare

e così nasce una carovana di tre bicilindrici pronti ad attraversare l'Europa con meta la Scozia,Highlands e isole comprese.

L'organizzazione viene sviluppata quasi tutta via mail,Roberto è della provincia di Treviso quindi non ci si può incontrare spesso,giusto quattro chiacchiere in occasione dei vari incontri...

Si parte sabato 28 giugno,appuntamento a Bolzano,poi proseguiremo x la val Venosta e il passo Resia,Austria e Germania.Prima notte poco prima di Stoccarda.

Domenica 29 verso sera abbiamo il traghetto prenotato con partenza da Rotterdam destinazione Hull(Regno Unito)cuccetta per due persone più moto 207€

Lunedi 30 sbarchiamo verso le 10 del mattino destinazione Edinburgo dove soggiorneremo due notti x la visita alla capitale e mercoledi iniziarà la scoperta della Scozia....

Come per Nordkapp tramite Youposition ho creato un tracciatore di posizione se vi interessa potrete seguirci qui:
http://www.youposition.it/it/map/4738/veneto-scozia.aspx
Mentre se volete info sulla preparazione del viaggio la trovate qui:
http://www.roberto854.altervista.org/pagina-2923278.html



nel limite del possibile faremo un report giornaliero dello svolgimento del viaggio.

ciaoooo
Immagine
Avatar utente
albertopape
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/03/2013, 21:54

Re: Italia-Scozia

Messaggioda Nicola_bmw » 28/06/2014, 21:37

Buon divertimento amici
;)
Immagine
Avatar utente
Nicola_bmw
Moderatore
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: 11/03/2013, 14:52
Località: Mirano (VE)

Re: Italia-Scozia

Messaggioda albertopape » 28/06/2014, 22:24

Sabato 28
Partenza bagnata,vacanza fortunata...sia noi partiti da Verona sia Roby da Treviso quando ci siamo incontrati a Bolzano avevamo l'antipioggia indossata :|
Poco male...guardando in direzione della Valvenosta il cielo e' decisamente sgombero dalle nubi cariche di pioggia,quindi riponiamo le tute e ripartiamo 8-)

Prossima tappa il lago Resia x una foto con il campanile che affiora dall'acqua.....svalichiamo il passo e velocemente ci apprestiamo ad attraversare l'Austria...troppo velocemente :evil: :evil: veniamo palettati da una pattuglia che ci "massacra"tutti e tre!! :evil: :evil:

Il viaggio prosegue in tranquillità'..giramenti di balle a parte,ogni tanto uno scroscio d'acqua che dura il tempo di indossare l'antipioggia.verso le 18.00 arriviamo a Stupferch,una 30 di km dopo Stoccarda,dove abbiamo prenotato l'Hotel.
Doccia,cena,un paio di birre e nanna.

Domani direzione Rotterdam ;)
Immagine
Avatar utente
albertopape
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/03/2013, 21:54

Re: Italia-Scozia

Messaggioda bruneo/bikerold » 30/06/2014, 10:09

Ve pian aseni 8-)
:lol: :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
bruneo/bikerold
Moderatore
 
Messaggi: 1138
Iscritto il: 11/03/2013, 12:07
Località: Thiene -Vi-

Re: Italia-Scozia

Messaggioda eros.dereani » 30/06/2014, 19:19

bruneo/bikerold ha scritto:Ve pian aseni 8-)
:lol: :lol:


........anch'io ho preso una multa in Austria!!!!!!!!!!!!azzz......speta,ma jero col Scuteri :shock: :shock: ,sara' mia chel porte sfigaa!!! :D :D :D :D ................................scherzo ovviamente,comunque sempre un buon consiglio quello del Bruneo ;)
eros.dereani
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 13/03/2013, 21:10

Re: Italia-Scozia

Messaggioda ikaro66 » 30/06/2014, 22:23

Buon viaggio amici...e mi raccomando fate foto per farci rosicare!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
ikaro66
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/03/2013, 20:38

Re: Italia-Scozia

Messaggioda albertopape » 02/07/2014, 0:43

Domenica 29
Svegliati con la pioggia,dopo una ricca colazione,partiamo in direzione Rotterdam.
Le autostrade tedesche sono di una noia mortale,quindi decidiamo di fermarci ogni 150km circa x sgranchirci le chiappe e bere qualche cosa..verso le 15.00 siamo a destinazione,dedichiamo un'ora x la vista della citta'attraverso le strade principali.....fortunatamente partiamo con largo anticipo verso il porto,perche' per un viadotto chiuso perdiamo almeno un'ora cercando una strada alternativa.
Stivate le moto ci assegnano le cabine...si parte x il Regno Unito!!
Insieme a noi viaggiano almeno altri 200 motociclisti di riyorno da Assen...vi lascio immaginare il clima che si respirava a bordo :mrgreen: :mrgreen:

Lunedi 30
Sbarchiamo a Hull in terra inglese prima delle 9,00 con un tiepido sole e le classiche nuvolone britanniche che ci accompagneranno x tutto il viaggio,fortunatamente risparmiandoci la pioggia.
Strada facendo verso Edinburgo visitiamo un paio di siti romani e il Vallo di Adriano,oltre a due abbazzie diroccate.

Sistemati i bagagli in camera inizia a pioovere...che novita' :-(
Usciamo a piedi x cena e birra..

Lunedi 1 luglio
Contro ogni aspettativa ci svegliamo con una giornata fantastica senza nemmeno una nuvola!!
Dedichiamo l'intero giorno x visitare Edinburgo a piedi,rilassandoci di tanto in tanto in uno dei numerosi parchi,sdraiati sull'erba a prendere il sole.
Cena a base di fisch and chips e poi pub x la birra di fine giornata.

Domani si parte verso le highlands...

;-)
Immagine
Avatar utente
albertopape
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/03/2013, 21:54

Re: Italia-Scozia

Messaggioda albertopape » 03/07/2014, 1:28

Mercoledi 2 luglio

Rispetto a ieri,oggi e' decisamente nuvolo ma non minaccia pioggia.Caricate le moto ci dirigiamo fuori Edinburgo:..per visita alla Roslin Chapel..dove hanno girato"il cadice da Vinci"..a detta della guida la cappella piu' ben tenuta e con maggiore interesse di tutta la Scozia...effettivamente molto affascinante.

Dopo la visita ci immergiamo nella campagna scozzese attraversando panorami spettacolari arriviamo,in mezzo al nulla,dove e' sepolto Mc Gregor uno degli eroi scozzesi..Red x gli amici.

Il meteo dopo pranzo inizia a cambiare e nella nostra direzione minaccia decisamente pioggia :? ..x l'ennesima volta indossiamo le tute..arriviamo a Obam sotto una tormenta di pioggia e vento...troviamo presto alloggio in un b&b..doccia ristoratrice e cena in paese.
Una zuppa di pesce galattica ci fa tornare il sorriso e il sole torna a farci amirare un spettacolare tramonto.

Scartiamo la visita all'isola di Mull x gli orari traghetti non compatibili alla nostra tabella di marcia...domani punteremo all'isola di Skye.

;-)

Ps.. Il sole tramonta alle 22.15 circa..
Allegati
20140702_204945.jpg
20140702_204945.jpg (127.85 KiB) Osservato 11920 volte
Immagine
Avatar utente
albertopape
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/03/2013, 21:54

Re: Italia-Scozia

Messaggioda bruneo/bikerold » 03/07/2014, 9:09

Bravi continuate così ;)
ImmagineImmagine
Avatar utente
bruneo/bikerold
Moderatore
 
Messaggi: 1138
Iscritto il: 11/03/2013, 12:07
Località: Thiene -Vi-

Re: Italia-Scozia

Messaggioda ikaro66 » 03/07/2014, 19:04

Eh,vabbeh...e noi qui ad aspettare le foto per rosicare!Sarei venuto solo per le fish and chips... :lol: Buon divertimento
Immagine
Avatar utente
ikaro66
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/03/2013, 20:38

Prossimo

Torna a Report di viaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron